lunedì 24 aprile 2017

Quesiti esistenziali

Turno di chiusura del canile di sabato scorso ... riassumo gli eventi più significativi:
1) alle 16.30 mi chiama una che ha smarrito un cane, le chiedo i suoi dati, descrizione del cane , luogo e data di smarrimento, segni particolari  ecc. Alla fine della telefonata mi ringrazia , mi saluta e mi dice: " scusi mi può dare anche il numero del canile"? (ma fino a quel momento con chi pensava di parlare?? con Chi l'ha Visto?)
2) alle 17.00 suonano al cancello : mi avvio a vedere chi è e mi si presentano quattro soldati in tuta mimetica armati fino ai denti. Mi fermo rifletto e penso che forse è scoppiata la guerra tra le 16 e le 16,30  e noi in canile non abbiamo nemmeno una televisione per cui giustamente non ne siamo informati ( abbiamo una radio un ufficio  che prende solo una stazione del Canton Ticino, dove giustamente sono neutrali e dell'eventuale guerra non gliene frega niente) . Mi avvicino al cancello con un certo timore , sono incerta se arrendermi  e sventolare uno straccio bianco. Considerato che in canile di così pulito non c'è nulla ,  procedo con cautela verso le forze armate. I quattro sono in realtà fanatici della guerra finta e le armi sparano vernice, ogni tanto si trovano nei boschi e si divertono a colorarsi di blu. Non vogliono invadere il canile, hanno i cellulari scarichi e gli serve un telefono fisso per chiamare un gommista e cambiare la ruota del fuoristrada ( ma come , vuoi far la guerra e non sai cambiare un pneumatico? ma invece di sparare impara a svitare i bulloni...)
3)alle 18.00  entro nei box per distribuire la pappa e subisco i seguenti affronti:
- Flick annusa la ciotola , non la ritiene di suo gradimento e mi fa pipi su una scarpa
-Adele si infila in corridoio eludendo la mia attenzione , esce dal box e fa incursione in cucina ribaltando un carrello e investendo il povero Arturo , meticcio centenario.
- per finire in bellezza, Giosuè (che forse non ci vede bene o forse sì) cerca di sbranarmi una mano.
4) alle 19.00 chiudo il cancello e mi domando perchè come volontariato non ho scelto l'Associazione Amici dell'Uncinetto dove al sabato fanno i centrini per le bomboniere...





4 commenti:

  1. Ce l'hai l'indirzzo?
    Quello degli amici dell'uncinetto,
    vorrei provare perchè ho idea che dev'essere rilassante.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se vuoi il top del relax ti consiglio il pizzo al tombolo..il problema è procurarsi l'attrezzatura..Non ho idea di dove la vendano,forse da un antiquario

      Elimina
  2. Io iscriverei i rambo agli amici dell'uncinetto, magari non imparano a cambiare la gomma ma la smettono di fare i pirla

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oppure li arruolo io per portare la ciotola a Giosuè Flick e Adele...vedrai che gli passa la voglia di cercare emozioni..

      Elimina