sabato 25 febbraio 2017

Programmi di miglioramento

A proposito di Aziende moderne... la mia è avanti anni luce per iniziative dedicate al benessere dei dipendenti. E' stato creato un programma apposito ed è stato chiesto ad ognuno di pubblicizzarlo con tutti i colleghi, coinvolgerli, convincerli ad iscriversi ai programmi miglioramento, insomma sponsorizzare a cascata il tutto. Secondo voi chi è quello che fa più proseliti in giro? ovviamente lui il Bravo Venditore. Il quale, non vendendo nulla da circa 11 mesi, ha tutto il tempo per girare uffici a raccogliere adesioni come un testimone di Geova single ( di solito girano in coppia), fanatico come pochi, un terrorista del modulo pre-compilato, uno stalker con la lista delle iscrizioni al corso di pizzo al tombolo. Infatti bisogna anche aggiungere che il ventaglio di proposte è abbastanza originale, la qualità sarà indubbiamente altissima ma il contenuto lascia perplessi.. ve ne cito alcuni:
- corso posturale di 10 mesi per imparare a stare seduti come si deve ( così col cavolo che andate a bere il caffè due volte al giorno)
- corso per infermieri " dilettanti" ( questo mi sembra anche pericoloso, metti che uno si crede ad E.R. e ti vuole defibrillare senza ragione.. )
- percorso salute in pausa pranzo ( si mettono le scarpe da ginnastica e si percorre allegramente l'immissione alla tangenziale, con gli automobilisti che passano e guardano increduli )
infine il migliore:
-corso di russo tenuto da Divana , l'assistente al nuovo Direttore Generale. A questo,inspiegabilmente, si sono iscritti in 48. Il Bravo Venditore prenderà la sua bella percentuale.

2 commenti:

  1. Divana tiene un corso di giardinaggio?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. certamente, spiega come riconoscere le piante finte da quelle vere.. :-))

      Elimina