lunedì 28 aprile 2014

Sepolti vivi

Domani ricominciano gli incontri con i consulenti per un nuovo progetto che stiamo seguendo..perchè la cosa mi deprime? perchè ci riuniscono come i Carbonari di nascosto nella sala di un albergo ( i consulenti sono così tanti che non ci stanno tutti nella nostra sala riunioni) , tre piani sotto terra e senza finestre .. dopo 3 ore di riunione l'elemento più respirabile in atmosfera è il Radon . E' un mese che questi incontri proseguono e il trattamento che la direzione dell'albergo ci riserva sta peggiorando: la prima settimana eravamo al piano terra, sala con vetrate, luminosa , con bottigliette di acqua liscia e frizzante e con le ciotoline di caramelle sul tavolo. Adesso ci hanno segregato in un tunnel tra il 4°e il 5° girone dantesco, forse è un ramo non utilizzato della linea gialla della Metropolitana, perchè la profondità è quella. Speriamo non lo riattivino senza darci un pò di preavviso. Le ciotoline sono sparite e anche le bottigliette, ci danno due brocche di acqua credo del rubinetto. In qualità di referente interno del progetto ho protestato formalmente con la segretaria ( pardon, assistente) dell'Altissimo, organizzatrice della logistica degli incontri.
Io : -Scusa, perchè ci hanno spostato in quella sala infima? E' umida , fredda ,con pochi posti e le lampadine da 10 W, in pratica siamo al buio e segregati peggio della Monaca di Monza.
L'assistente ( soprannominata Teresina ) mi ha risposto: - State lì perchè mi fanno lo sconto del 40%. Ho un budget da rispettare, io! E comunque avevo chiesto anche a Monza, ma costava di più!
Ecco, appunto.


6 commenti:

  1. Ma più sventurati noi che ancora facciamo domande!!!

    RispondiElimina
  2. sembra l'incipit di un romanzo di Preston & Child

    RispondiElimina
  3. Il sequel di Relic!!! ecco cosa mi ricordava...aggiungi che ogni tanto i neon hanno quello sfarfallio sinistro come se stessero per spegnersi...aiuto... spariremo e troveranno solo le impronte delle nostre mani sui muri..come nel finale di The Blair Witch Project

    RispondiElimina
  4. Vorrei vedere che gli costava un sacco di soldi
    dove lo trovava un Gian Paolo Osio che si occupava di voialtre ragazze
    quelli oggi non lavorano più gratis come faceva lui con la suorina di monza.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non per deluderti,ma nel gruppo di progetto l' unica potenziale Gertrude sono io...gli altri sono loschi figuri che potrebbero fare i Bravi.Da non confondere col Bravo Venditore :-)

      Elimina