martedì 28 gennaio 2014

E' colpevole

Ditemi che la colpevolezza di questo essere qui sotto raffigurato non gli si legge direttamente negli occhi....
Antefatto: ieri sera, prima di andare a dormire, mi aggiro per la casa a chiudere persiane, quando passo vicino alla copertina dove il tripode solitamente a quell'ora dorme. Mi giungono rumori che non riesco immediatamente ad identificare:  temo ci sia un topo, perchè il rumore è proprio quello di un rosicchiare impegnato e continuo.. Mi agito. Accendo tutte le luci, mi armo di ramazza ( anche se non so esattamente quale reazione potrei avere alla vista dell'eventuale sorcio, è più una forma di difesa che di attacco).
Guardo a destra, niente. A sinistra, niente. Sollevo con cautela i cuscini del divano. Nulla. Eppure il rumore è vicino, proprio nei pressi della copertina di Rocky, oddio l'avrà vaccinato il dott. Mosca contro la leptospirosi?? faccio un balzo verso la copertina del mio cane pronta a stanare l'immonda bestiola ...e mi fermo.
Qualcosa non va. L'essere che immaginavo già dormiente presenta un curioso movimento della mandibola. Particolare ancora più curioso: carte dorate e scintillanti come di cioccolatini fanno bella mostra di sè davanti alle zampe del peloso. Mi avvicino mentre l'ipotesi meno accreditata si fa strada nella mia mente e si prepara a diventare realtà: lo colgo sul fatto! intento a divorare il suo TERZO cioccolatino, il rumore che sentivo era il difficoltoso triturare delle nocciole in esso contenute!!!!!!! tre cioccolatini rubati, di cui uno  con ciliegia e maraschino. Mentre urlo, per tutta risposta si mette a lisciare le carte dorate con le zampe ( forse è l'effetto del liquore). Gli involucri  sono perfettamente integri.. Non ne ha rotto nemmeno un pezzetto. Qualcuno ha suggerimenti su come impiegare in modo remunerativo un cane che sa scartare i Rocher?

4 commenti:

  1. Ma l'hai preso per il gozzo?!
    E he sarà mai per un paio di cioccolatini!
    Lascia stare quella povera bestia!

    RispondiElimina
  2. ma io mi preoccupo per la sua salute!! mica per i cioccolatini... ma secondo te non potrebbe girare un bello spot pubblicitario ? la zampa nel barattolo di Nutella ..già me lo vedo.. comunque è inutile che io gli prepari una dieta bilanciata e ricca di proteine se poi lui si strafoga di baci perugina, eh.

    RispondiElimina
  3. più che del colpevole ha la faccia del ciucco impenitente e beato :D

    RispondiElimina
  4. ecco brava hai proprio indovinato...e dovevi vedere come faceva andare la zampetta battendo il tempo!!

    RispondiElimina